martedì 11 aprile 2017

Pane al pesto rosso e carpaccio di melanzane

Buongiorno a tutti, ormai buona sera,
oggi assolutamente volevo trovare il tempo per scrivere, siamo in partenza per la Puglia, ma prima di partire volevo lasciarvi un'idea per Pasqua e soprattutto farvi i miei più sinceri auguri. Saranno anche frasi scontate, ma davvero mi auguro, vi auguro una Pasqua di pace e serenità.
La mia testa è in Puglia ormai da diverso tempo, sono anni che desidero visitare questa regione, rimango sempre incantata e senza parole davanti a tante fotografie che vedo su instagram. Ho voglia di rilassarmi al sole, di respirare l'aria di mare, di mangiare bene, di vedere il più possibile e di catturare emozioni con la mia macchina fotografica.
Ultimamente ho poca voglia di scrivere nel blog, spesso mi domando perchè lo faccia ancora, il viaggio mi chiarirà le idee, spero di tornare più carica e motivata. Comunque vi ricordo che la mia pagina instagram è sempre aggiornata e quasi quasi avrei voglia di scrivere lì le ricette. Ogni giorno scatto qualche fotografia delle mie giornate, a Nina, a quello che cucino, ecc....
Le mie ricette sono sempre più idee che trovo in giro, sui libri, sul web, sulle riviste, più sono semplici e facili e più mi attirano, per me quello che più conta è la qualità, poi, secondo me, la semplicità paga sempre, noi foodblogger non dobbiamo fare sempre i "fenomeni"che pur di attirare l'attenzione ci inventiamo chissà cosa. Poi per carità, è sempre una questione di gusto, c'è chi ama lo stile minimal e chi invece predilige una linea più kitsch. E qui avrei da togliermi qualche sassolino dalla scarpa, ma per oggi ve lo risparmio.  Ci sono cose che mi fanno arrabbiare, ma questa è la vita, cose che mi fanno passare la voglia di scrivere, ecco l'ho detto.









































Ultimamente ho una dipendenza esagerata da instagram, è stato proprio scorrendo le immagini che il mio occhio è caduto sulla foto di un pane meraviglioso, tutto verde, era una pagnotta al pesto di basilico, stupenda.
E' stato così che ho avuto l'idea di fare questo pane al pesto rosso.












































Prepararlo è semplicissimo, vi basterà seguire le immagini per capire come ho fatto.

Ingredienti:

500 g di farina di farro
1 bustina di lievito di birra secco
una presa di sale
1 cucchiaio di zucchero
2-3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
acqua tiepida q.b.
1 vasetto di pesto rosso Giancarlo Ceci oppure fatto in casa (qui la mia ricetta)

In una ciotola capiente mescolate la farina con il lievito, il sale, lo zucchero e l'olio, impastate aggiungendo un po' alla volta l'acqua tiepida.
Impastate anche dieci minuti, quando l'impasto è liscio ed elastico fatelo lievitare per un'ora finchè non raddoppia di volume.
Dopo la lievitazione manipolate ancora qualche minuto l'impasto e dividetelo in due.
Stendete l'impasto in due rettangoli piuttosto sottili dove spalmerete il pesto.
Arrotolate i due rettangoli, fate un taglio profondo in senso verticale come ho fatto io, attorcigliate poi i due rotoli con il taglio rivolto verso l'alto. Con le mani aprite delicatamente il taglio per evidenziare il disegno.
Infornate nel forno preriscaldato a 220° per 30 minuti circa, forno statico mi raccomando, il pane è pronto quando ha una bella doratura.













































Questo pane è davvero ottimo, un pezzetto tira l'altro e sarà il protagonista della vostra tavola.
Io l'ho abbinato semplicemente ad un carpaccio di melanzane, anche questo favoloso.
Ho tagliato a fettine sottili una melanzana violetta, di quelle belle prosperose e sode con la polpa bianca. Ho grigliato nel forno le fette da entrambi i lati e le ho fatte raffreddare.
Ho condito infine con fettine di aglio, basilico e menta, succo di limone, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
























































































Ho accompagnato il tutto ad un ottimo chardonnay fresco di Giancarlo Ceci.








































Buona serata e Buona Pasqua a tutti!!!

Con tanto affetto
Sabina

13 commenti:

  1. Buona Pasqua anche a te! Le tue ricette riscontrano sempre il mio gusto, la penso come te riguardo alla semplicità, anche nella vita ..... ti auguro ti trascorrere bellissimi giorni nella Terra che adoro e che non vedo da quasi tre anni.... un abbraccio forte anche alla splendida Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito e io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potevo per risolvere questo problema, ma tutto senza alcun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando in Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni rotte e così via. Quindi, ho sentito che dovrei darlo un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com
      1. Porta il tuo ragazzo indietro
      2. Portate indietro il tuo marito
      3. Porta la moglie indietro
      4. Porta la tua ragazza indietro
      5. Vinci la lotteria
      6. promozione negli uffici
      7. ti aiuti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto del ventre materno
      8. Cura completa di qualsiasi tipo di malattia
      9. impegno matrimoniale e tanti altri.

      Elimina
    2. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) desidera soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Ciao Sabina, io parto domani per la "mia" Puglia, sarebbe bello incontrarsi così, senza deciderlo ma per destino. Goditi il mare e, spero, anche il sole, il cibo, i sorrisi della gente: è un modo di vivere un po' diverso, il nostro, e spero che lo apprezzerai... Buon viaggio e buona Pasqua a voi tre!

    RispondiElimina
  3. vi auguro vacanze bellissime;))) grazie per la ricetta così stuzzicante... siiii felice, goditi il mare, il riposo e la tua famiglia *___* e noi ti seguiremo su instagram!!

    RispondiElimina
  4. Buona Pasqua a te, tuo marito e alla cara Nina, vedrai quanto ti piacerà la Puglia ! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Sarà che anch'io amo la semplicità, i piatti troppo elaborati, dove non si distingue più un sapore dall'altro non fanno per me... Ottimo questo pane, semplice ma con gusto! Da provare, sicuramente...buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. sono d'accordo con te al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito e io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potevo per risolvere questo problema, ma tutto senza alcun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando in Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni rotte e così via. Quindi, ho sentito che dovrei darlo un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com
      1. Porta il tuo ragazzo indietro
      2. Portate indietro il tuo marito
      3. Porta la moglie indietro
      4. Porta la tua ragazza indietro
      5. Vinci la lotteria
      6. promozione negli uffici
      7. ti aiuti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto del ventre materno
      8. Cura completa di qualsiasi tipo di malattia
      9. impegno matrimoniale e tanti altri.

      Elimina
  7. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviato il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle quattro. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi di amore persi
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amato passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Credo che qualcuno che possiede il 100% del tuo cuore vale la pena combattere. Sì, sto vantando perché non ho mai aderito ad alcuni consigli negativi da parte dei miei genitori quando sono stato di sposarmi. C'era una guerra tra la nostra famiglia e poi mio marito era suo cucciolo di madri, i suoi membri della famiglia lo hanno usato molto che non può prendere alcuna decisione senza consultarli. Quello che mi ha più sorpreso è stato il momento in cui un uomo di 36 anni cerca il genitore e alcuni membri della famiglia di approvare prima di incontrare qualcuno, il peggior è accaduto quando gli fu incaricato di portarmi nella loro casa di campagna a N. Rampart di New Orleans Era rischioso accettare tale invito.
    La guerra tra le nostre famiglie ha iniziato quando ha finalmente proposto (che era circa 4 anni fa), la sua famiglia ha dato alcune condizioni se deve sposarmi (dobbiamo vivere con loro), sono rimasto sconvolto quando mio marito ha accettato e sono contento di Le loro condizioni (così pazzesche). La mia famiglia scosse e chiese che dovrei rompere con lui immediatamente.
    Ho deciso di dargli l'ultimo colpo come uomo che ha già preso il 100% del mio cuore, ho preso il rischio di andare spiritualmente con loro consultando il Priest AKOBE via AKOBESPIRITUALHOME40@gmail.com, non so come ma il padre spirituale Sapevo già che stavo per consultarlo. Prima di tutto mi ha detto il pericolo che sono stato e come mio marito è stato schiavo dalla nascita, come fanno il cervello lavandolo a fare le loro volontà.
    Come la citazione che dice che una persona vede chiaramente solo con il cuore, ho capito che nessuno ha visto quello che ho visto in mio marito e per questo ho usato l'aiuto di PRIEST AKOBE per metterlo fuori dalla sua miseria. I suoi occhi aperti da PRIEST AKOBE per la prima volta, la sua famiglia si innamorò di me e ha concesso ogni nostra richiesta, le nostre famiglie hanno conosciuto la pace dopo l'incantesimo d'amore. È più di 2 anni dopo l'incantesimo d'amore e mio marito ha continuato a migliorare ogni giorno senza interferenze dalla sua famiglia. Ho aspettato troppo a lungo per condividere questo pezzo incredibile. Grazie per il tuo tempo e anche per PRIEST AKOBE. Lo conoscevo attraverso la lettura di alcune testimonianze sorprendenti sui blog.

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono qui non solo per testimoniare, ma anche per incoraggiare le persone che affrontano problemi coniugali o di relazione. Sui meravigliosi lavori del dottor Ogundu, email: drogunduspellcaster@gmail.com mi sono persa in amore con mio marito, finché una signora non lo ha tolto lontano da me. Poi ho gridato al mio amico e lei mi ha parlato di come ha affrontato un problema simile e ha dato a questo grande uomo contatto a me e ho fornito tutti gli elementi necessari per l'incantesimo e ora sono felice di nuovo in amore con la mia famiglia. Ti impiego per contattare questo uomo. La tua storia o il dolore cambieranno in pochi giorni e ti sorriderò come me oggi. Ancora una volta sono grato. Contattalo nella sua email via: drogunduspellcaster@gmail.com se hai di fronte a qualsiasi forma di problema
    1. Ottenere il tuo amante o marito indietro
    2. Incantesimo della lotteria / Incantesimo di buona fortuna
    3. Se volete fermare il tuo divorzio
    4. Incantesimi di matrimonio
    5. Ottenere un incantesimo di lavoro
    6. Incantesimi di promozione
    7. Ottieni i tuoi soldi indietro.
    8. incantesimi della gravidanza
    9. Incantesimo d'amore
    10. Se vuoi soddisfare il tuo partner
    11. Incantesimo banishing

    RispondiElimina
  10. Voglio usare questo mezzo per far sapere al mondo che tutta la speranza non è persa Rimanere incinta dopo che i tubi sono bloccati e bruciati, so che l'IVF e l'inversione potrebbero aiutare, ma troppo costano, non posso permettermi neanche a me aggiungere un altro bambino alla mia famiglia che stava provando per 5 anni, fino a quando non mi sono imbattuto in Dr. Agbarzara TEMPLE, che ha lanciato un incantesimo di gravidanza / fertilità per me e ho incinta. spero che le donne là fuori che stanno attraversando le stesse paure e le preoccupazioni che ho attraversato in PREGNANTE, troverai il tuo contatto e sarai felice come me, mentre lo faccio qui su questo sito e la soluzione verrà a loro quando li contattano. Grazie e Dio vi benedica per raggiungerlo tramite: ( agbazara@gmail.com )

    RispondiElimina