venerdì 10 giugno 2016

Plumcake allo yogurt

Buongiorno a tutti,
oggi vi lascio velocemente una ricetta soffice soffice per la colazione del week end.








































Plumcake ne ho sperimentati davvero tantissimi, ma questo vi garantisco che è speciale.
Ho "rubato" la ricetta a Simona e quasi quasi oggi lo rifaccio, è morbidissimo, provare per credere.








































Ingredienti:

150 g di farina 00
50 g di fecola di patate
200 g di yogurt all'albicocca o bianco
3 uova
160 g di zucchero
100 ml di olio di semi
1 bustina di zucchero vanillinato (io utilizzo quelle da 9g l'una della Cameo)
1 limone bio
1 bustina di lievito
un pizzico di sale

In una ciotola capiente mescolate  lo zucchero e lo zucchero vanillinato con le uova, poi aggiungete man mano l'olio, lo yogurt, il sale, la scorza di limone grattugiata e infine incorporate la fecola di patate e la farina setacciata con il lievito.
Foderate lo stampo da plumcake con carta forno, versate il composto e infornate nel forno preriscaldato a 170° per 45 minuti.










































Buona colazione e buon fine settimana a tutti!!!
Sabina

7 commenti:

  1. Le cose semplici sono le più buone! Che bello questo cake!

    RispondiElimina
  2. Lo adoro Sabi, buono, soffice e profumato al limone, come darti torto?
    Buon we anche a te e famiglia cara,
    Vale

    RispondiElimina
  3. lo faccio spesso anche io con lo yogurt greco, lo adoro perchè resta soffice ! Buon fine settimana sabina, un bacione !

    RispondiElimina
  4. Complimenti, bellissimo dolce e GRANDISSIMO BLOG, mi sono iscritta al gruppo lettori fissi, io ho appena iniziato, mi farebbe piacere lo facessi anche tu, se vuoi,lachicchina.blogspot.com, grazie, a presto!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo questo plumcake!
    Venero la colazione e questa ricetta non posso non provarla...
    Chara

    RispondiElimina
  6. Adoro questo dolce semplice Sabina...sa di casa e di colazioni rilassate! Buon weekend anche a te, Mary

    RispondiElimina
  7. Fatta, davvero buona e si conserva perfetta, ben chiusa in un contenitore, per diversi giorni!

    RispondiElimina