venerdì 22 aprile 2016

Spiedini di french toast con frutta

Buongiorno amici,
adesso è iniziato ufficialmente il week end lungo, ho appena saputo che la cagnolina dei miei amici, dopo lunghi giorni di sofferenza,  si sta riprendendo e sono troppo felice, grazie a tutti per il vostro sostegno morale.
Quella di oggi è una giornata che è iniziata positivamente e il mio umore è alle stelle. Mi sono alzata presto, sono andata al vivaio e mi sono regalata un mazzo di peonie rosa pallido, poi, con la scusa di un buono sconto che conservavo da tempo, mi sono comperata anche un alberello di fico che metterò sul mio balcone. Il mio albero è già colmo di piccoli frutti e attenderò con pazienza la loro maturazione, questi fichi saranno i più buoni che avrò mai mangiato in tutta la mia vita.
Tornata a casa, con la scusa dei bocconi avvelenati che girano per Merano, ho preso Nina e siamo andate a Lana, un paese vicino, lì abbiamo trovato una magnifica area cani immersa nel verde, con vicino un bar, una gelateria, una birreria e una pizzeria, non manca nulla, e ho pensato che ci torneremo molto spesso, sto già immaginando le nostre serate estive.
Mi dispiace avervi scritto ieri con il morale a terra, purtroppo questa è la vità, è una ruota che gira, un giorno si è tristi e il giorno dopo si è felici, oggi spero di avervi contagiato un pochino con il mio buonumore.
Fanno iniziare la giornata con il sorriso anche questi spiedini che vi propongo oggi.








































Ho trovato questa fantastica idea nella pagina instagram di una ragazza che vive a San Francisco, che seguo ormai da diversi anni, alla quale ho rubato anche l'idea dei crostini con brie e melegrano che ho postato prima di Natale. Una fanatica di presentazione in tavola come me non si può lasciar certo sfuggire idee simili.








































Li ho preparati seguendo una mia vecchia ricetta, ho pensato fosse più indicato cuocertli al forno che non friggerli il padella.
Li ho preparati con il pan brioche tagliato a cubetti.
In una ciotola ho sbattuto leggermente con la forchetta un uovo, poco zucchero e una puntina di cannella in polvere.
Ho versato il pane nell'uovo e l'ho lasciato finchè assorbisse bene tutto il liquido.
Ho adagiato il pan brioche nella teglia del forno foderata con carta e ho infornato nel forno preriscaldato a 180° fino a doratura dei cubetti.
Nel frattempo ho tagliato fragole e banane e con il pane ancora caldo ho preparato gli spiedini.








































strofinaccio, tovaglietta e ciotolina Tine K Home

Buon fine settimana a tutti!!!
Sabina

5 commenti:

  1. Saby che bella tavola, piena di luce pulita e spiedini sani.
    Grazie cara.
    Buon w e 25 aprile

    RispondiElimina
  2. è bello sapere che la cagnolina dei tuoi amici sta meglio, perfetto festeggiare con questi spiedini, sono originali e facili da fare, passa una serena domenica, un bacione !

    RispondiElimina
  3. Veramente invitanti questi spiedini, anche io sono d'accordo sulla cottura in forno!

    RispondiElimina
  4. Buon fine settimana anche a te cara Sabina, sono proprio contenta che ci siano belle notizie per la cagnolina, compensano, almeno in parte, la rabbia verso chi è così meschino da spargere bocconi avvelenati...
    Un abbraccio,
    V.
    P.s. Vorrei cimentarmi con le fette biscottate, se ho bisogno di aiuto ti scrivo!

    RispondiElimina
  5. Che golosi questi spiedini, per una sana colazione sono l'ideale. Complimenti per il blog. Se ti va passa trovarmi. Ti aspetto. Buona giornata da Fabiola di rossopomodorocucina.blogspot.com

    RispondiElimina