lunedì 21 dicembre 2015

Mix di spezie per gingerbread

Buongiorno a tutti,
Nina sta ancora dormendo, di un sonno anche bello pesante, mi rilassa vederla dormire così beatamente. Ancora qualche giorno e anche mio marito sarà a casa, chissà che non riesca anche io a dormire un po' di più. Oggi mi sono svegliata con il pensiero del mio nuovo "giochino", instagram.
Ebbene sì, ci sono arrivata anche io, ormai da un paio di settimane, per vedere le mie foto e seguirmi anche qui vi basterà cliccare sulla cartellina in alto nella barra laterale del mio blog, è quella con il simbolino della macchina fotografica, per chi ancora non lo sapesse, proprio dove c'è scritto "let's be social". Sorrido perchè sono la classica persona che arriva sempre tardi in tutto, soprattutto sui social, sono approdata su facebook soltanto un paio di anni fa, la cosa divertente è che quando ci arrivo mi sembra di aver fatto la scoperta dell'acqua calda. Sapevo di instagram e mi piaceva molto l'idea, ma vivendo senza cellulare era impossibile accedere, ora invece ho scoperto che si può pubblicare anche attraverso il pc e il gioco è fatto.
Ora avete capito come passo il tempo anzichè cucinare. Anche oggi anzichè una ricetta vi lascio un'idea, che personalmente trovo molto piacevole.








































Quel mix di spezie per fare i biscotti che normalmente si trova già pronto potete prepararlo voi.

Ingredienti:

4 cucchiaini di cannella in polvere
4 cucchiaini di zenzero in polvere
3 cucchiaini di cardamomo in polvere
1 puntina di chiodi di garofano in polvere
1 spolverata di noce moscata

Questo mix ha l'equilibrio giusto che piace a me. Qui trovate anche la ricetta per preparare i famosi biscotti.








































Proprio l'anno scorso ho scoperto che questo mix si può utilizzare in tanti altri modi.
Non avete idea di quanto sia buono nel latte macchiato ad esempio, basterà mettere soltanto un pizzico di polvere in superficie e mescolare, provate e poi mi saprete dire.
E' fantastico anche nella cioccolata calda con panna. Spolveratelo anche sulla panna che servite vicino ad una torta di mele ad esempio. L'ho provato anche con le mele al forno.
Nella ricetta di domani vi farò vedere come l'ho utilizzato.








































Buona giornata a tutti!!
Sabina

10 commenti:

  1. Le tue foto sono sempre bellissime! Non mi stanco mai di guardarle e riguardarle. Sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui, ultimamente meno presente a causa di alcuni problemi di salute di mio marito. Sai che anch'io sono tentata da Instagram? Anch'io da PC. Ti faccio tanti auguri di serenità e ti abbraccio forte, Daniela

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui, ultimamente meno presente a causa di alcuni problemi di salute di mio marito. Sai che anch'io sono tentata da Instagram? Anch'io da PC. Ti faccio tanti auguri di serenità e ti abbraccio forte, Daniela

    RispondiElimina
  4. Sabina, aiuto !
    Nella ricetta dei biscotti Scandinavi allo Zenzero citi IL CARBONATO DI POTASSIO ... che cos'è ??
    E dove si trova ?
    Grazie mille !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha tranquilla non è nulla di chè, l'ho scoperto anche io grazie a quei biscotti. L'ho trovato in un negozio di prodotti alimentari biologici, ma puoi sostituire tranquillamente con il bicarbonato di sodio per uso alimentare

      Elimina
  5. Anch'io ho scoperto Instagram un mese fa quando ho comprato uno smatphone. Ci ho postato qualche schifosa foto fatta col cellulare. Ho provato ad entrarci col Pc, per postare le foto dalla reflex, ma non riesco ad entrarci perchè mi chiede la password ed io col cellulare non l'ho mai inserita.
    Ma poi vedo che sono sempre le stesse foto che girano e che tutti pubblicano in tutti i social. Ma che senso ha? Tu arriverai anche in ritardo, ma io non voglio proprio arrivarci! C'è da passarci ore e ore al Pc, e io non riesco a starci più di 1\2 ora!
    Bellissime le foto come sempre e anche l'idea del cappuccino con le spezie natalizie.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  6. anche io arrivo sempre con l'ultimo treno, instagram mi vede iscritta ma non ci vado mai, dovrò mettermi d'impegno e capirci qualcosa! Bellissima e utile questa ricetta, mette una marcia in più anche al cappuccino !Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Cara Sabina,
    a me quel mix di spezie piace proprio sulle mele cotte, il profumino che si spande dal forno è assolutamente irresistibile.
    Verrò a cercarti su instagram... anche se non sono molto pratica...
    Un abbraccio cara,
    V.

    RispondiElimina
  8. Io non sono molto social ma su Instagram mi diverto perchè faccio le mie amate foto e sono contenta ora di seguirti anche lì... :-)
    La tua casa mi piace sempre tanto, c'è quell'aria nordica in tutto, anche in una merenda così!

    RispondiElimina