venerdì 10 aprile 2015

Mousse al cioccolato vegana

Buongiorno amici,
è venerdì, il tempo è magnifico, le temperature si sono alzate e io sono felice.
Si, sono molto felice perchè questa mattina la mia bilancia ha segnato tre chili di meno. Sono ancora più contenta perchè non ho fatto nessuna fatica per perderli,  le lunghe passeggiate con Nina e un'alimentazione più corretta e bilanciata hanno dato i suoi frutti. Il bello è che non mi sono privata di nulla, ieri ho anche mangiato le patatine. Forse ho un po' ridotto i carboidrati e i dolci.
Sto consumando tanta frutta e verdura, prodotti grezzi e naturali e devo dire che mi sento in forma, piena di energia e di voglia di fare.
Vi lascio la ricetta per il dolce del week end che a me è piaciuto moltissimo e che mio marito ha mangiato senza nemmeno accorgersi di cosa stesse mangiando, era convinto fosse una mousse al cioccolato a tutti gli effetti.








































Ho trovato questa ricetta sempre nel blog che ho scoperto da poco qui.









































Ingredienti per 4 ciotoline:

1 avocado maturo
1 banana matura
3 cucchiai di burro di arachidi o di nocciole
4 cucchiai di cacao amaro
zucchero di canna a piacere (io ne ho messo pochissimo)
lamponi
qualche fogliolina di menta

Mettete nel mixer la polpa di avocado, la banana, il burro di arachidi, il cacao, un cucchiaio di zucchero e azionate finchè otterrete una mousse liscia e morbida.
Versate nelle ciotoline e decorate con i lamponi e la menta. Nella ricetta originale c'è anche qualche chicco di melograno.
Per questa mousse ho utilizzato prodotti biologici ricchi di gusto ed è proprio questo il segreto per ottenere qualcosa di buono.








































Buon week end a tutti!!!
Sabina

8 commenti:

  1. Il sole mette sempre buon umore! E la tua ricettiva deve essere squisita♥buon weekend dolce Sabi♥

    RispondiElimina
  2. Buon week end...questa mousse e' davvero invitante e poi adoro davvero i lamponi!!!(ps...il video.....mi fa impazzireeee!)

    RispondiElimina
  3. che deliziosa variante alla solita mousse, splendide foto Sabina !Buon weekend

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!! Mi piacciono tanto queste ricette ricche di alimenti sani e allo stesso tempo molto sfiziose! Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Tre chili in meno a costo zero? Questo sì che si chiama un ottimo risultato. Soprattutto perché c'è posto per qualche ricetta sfiziosa come questa, solo con ingredienti sani... Ottima filosofia!
    Buona domenica,
    V.

    RispondiElimina
  6. Che golosità..vedo tre ciotoline...la terza è per me?
    Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabina,
    frutta, verdura e prodotti grezzi e integrali sono un toccasana e una fonte di energia pazzesca!
    Questa mousse me la segno subito e la preparerò al più presto...mi ispira davvero tanto e ho già l'acquolina in bocca!
    A presto!
    Alessia

    RispondiElimina
  8. La mousse di avocado e banana al cioccolato l'ho fatta spesso ma non avevo mai pensato di metterci anche il burro d'arachidi! Dev'essere goduriosa il triplo così!
    Bello vedere questo genere di ricette anche nei blog "tradizionali" ogni tanto, fa piacere:)
    Un abbraccio, a presto:)

    RispondiElimina