mercoledì 30 luglio 2014

Gelato allo yogurt, cocco e frutti di bosco

Buona sera a tutti miei cari amici,
visto che domani sarà bel tempo ho deciso di postare la ricetta del gelato, siete contenti???
Se vi racconto la mia giornata di oggi non ci credete. E' talmente tanta la voglia di andare almeno un giorno al mare che volevamo sfidare il meteo. Sveglia alle cinque, colazione, ci prepariamo e sempre più convinti mio marito ed io decidiamo di partire, destinazione Jesolo. Prendisole, ciabattine, creme solari, costume, giochino e asciugamano per Nina, tutti super atrezzati per arrivare fino a Trento e decidere di tornare a casa perchè non smetteva di piovere e faceva veramente troppo freddo.
Se tutto va bene ci riproviamo venerdì.








































Ho trovato questa ricetta qui, mi è piaciuta così tanto che ho cercato di copiare anche lo stile della fotografia, ma ahimè anche copiare non è mica facile. Diciamo che i miei gelati e le foto sono la brutta copia dell'altro blog.









































Avevo in dispensa ancora una lattina di crema al cocco che ho comperato in Vietnam, quello che è avanzato l'ho utilizzato per una torta. La crema al cocco è molto più densa del latte di cocco, mi dispiace non averne più.








































Ingredienti per 6 gelati:

2 vasetti di yogurt bianco
1 vaschetta da 125 g mista lamponi e more
3-4 cucchiai abbondanti di crema al cocco
3 cucchiai colmi di zucchero a velo
2 gocce di succo di limone

In una scodella mescolate lo yogurt, la crema al cocco e lo zucchero a velo. In un piatto schiacciate grossolanamente le more con i lamponi, qualche goccia di limone e un altro cucchiaio di zucchero a velo. Mescolate delicatamente i frutti di bosco alla crema di yogurt e versate negli stampini. Fate congelare.








































Buona notte!!!
Sabina

11 commenti:

  1. guarda.. non ne posso davvero più di questa pioggia.. ormai sono ridotta come i vecchietti in sala d'attesa dal medico a parlare solo del tempo,ma mi deprime davvero!
    mannaggia.. fammi sapere quando scendete.. metti mai che riesca a fare una scappata se non lavoro..!!! abito a meno di 1 ora da jesolo!
    ps. Nina è sempre più bella..
    bacio cara

    RispondiElimina
  2. ps.. i gelatini sono troppo sfiziosi.. te li rubo (anche se la crema al cocco.. manca!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luisa, puoi tranquillamente mettere il latte di cocco
      vorremmo andare domani se tutto va bene alla spiaggia di Cavallino, ma ormai è diventato difficile fare programmi
      un bacione

      Elimina
  3. Buongi.....per fortuna che i gelati a me piacciono anche in inverno, perchè anche oggi qui (VE) è una giornata uggiosa!!!!! Adesso corro a curiosare le foto dall'altra parte, per il momento mi viene da dire che le tue sono davvero belle (come sempre poi!!!!).
    Dovrò darmi da fare per trovare la crema la cocco, chissà se nel mio supermercato la troverò!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Purtroppo quest'estate non ci permette di decidere nulla! Anch'io ho una gran voglia di andare al mare, ma la domenica piove sempre e purtroppo è l'unico giorno che posso andare! Cmq il tuo gelato è molto invitante, complimenti!!!
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Le tue foto sono molto più belle delle 'originali' ed i gelati, a giudicare dall'aspetto, sicuramente saranno più buoni! Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Oggi un bel gelato di questi farebbe proprio piacere! La crema di cocco non ce l'ho, ma il latte sì, perciò magari provo con quello.
    Mi auguro che riuscirete ad andare al mare, almeno domani!
    Buona giornata
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Che belli i tuoi gelati!!! Anche qui ieri è scesa tanta pioggia,e al largo nel mare,c'è stata una tromba d'aria!!! Domani dovrebbe esserci il sole,oggi invece e' un po' nuvoloso con caldo umido. Spero tu possa andare al mare,e spero di vederti sulla nostra riviera!!! Tanti baci-con tanto affetto a te e Nina,Francy e Daisy <3

    RispondiElimina
  8. beh, direi che sono favolosi!
    E secondo me le foto sono una meraviglia......
    Sabi scusa se ti chiedo una info...quel piano sotto la foto è in marmo vero o è un laminato?
    baciotti

    RispondiElimina
  9. Ottimi questi gelati e bellissime (riuscitissime, anzi, direi!) le foto :)
    Usando lo yogurt di soia poi diventano anche veganissimi ^_^
    Li proverò senz'altro, appena mi sarò procurata gli stampi ;)
    A presto

    RispondiElimina
  10. Ma che.. che gelato spettacolare è? <3 Per i frutti di bosco vado matta, per il cocco pure.. per lo yogurt non ti dico! Gli stampini troppo graziosi e le tue foto lasciamo dire che hanno sempre una marcia in più!!! :) Mi collego solo adesso ma non ho potuto fare a meno di sbirciare, sebbene stia crollando.. Che tenerezza mi hai fatto col tuo racconto sul mare, poveri...! Questo tempo non premia nemmeno il coraggio, che tristezza.. non ne posso più!! :( p.s. ma sai che forse la crema di cocco devo averla vista in giro?? Se non mi sbaglio, se non l'ho scambiata per quello che non era.. non esiterò a mandartene un poco appena mi sarà possibile, così non ti dispiacerà non averne più. :) Tvb e una serena notte

    RispondiElimina