venerdì 16 maggio 2014

Pomodorini confit

Buon venerdì sera a tutti,
mio marito ha portato a spasso Nina, io ho messo a cuocere l'arrosto e ora voglio rilassarmi un po' con voi. Oggi sono rimasta bloccata a letto con un mal di schiena tremendo, per fortuna ora va un pochino meglio. Dovrò rinunciare a malincuore a prendere in braccio Nina, ormai pesa 16 kg. Rimarrà sempre la mia cucciola anche se sta crescendo a vista d'occhio.
In questo ultimo periodo sto preparando 15 ricette con foto per il sito Le Creuset e quindi tra una cosa e l'altra sono costretta a trascurare il mio blog di cucina. Avrei tante ricettine in archivio, tutte cose semplici e fresche per la bella stagione, ma quello che mi manca è proprio il tempo per scrivere il post. E poi non mi piace scrivere soltanto la ricetta in fretta e furia e quindi rimando sempre.
Portate un po' di pazienza, ho tutte le intenzioni di riprendere il ritmo di sempre.
Ho preso la ricetta dei pomodorini confit nel sito di giallozafferano e li trovo fantastici. Trovo siano perfetti per molti piatti, nei prossimi giorni vedrete come li ho consumati.








































Ingredienti:

pomodorini ciliegia
timo fresco
origano secco
aglio
olio extravergine d'oliva
zucchero
sale e pepe

Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a metà e adagiateli sulla teglia del forno foderata con carta.
Conditeli bene con sale, pepe, le foglioline di timo, l'aglio schiacciato, l'oriagano, un filo d'olio extravergine d'oliva e infine spolverateli con un cucchiao abbondante di zucchero.
Fate cuocere nel forno preriscaldato a 140° per 2 ore.








































Buon fine settimana a tutti!!
Sabina

14 commenti:

  1. sai che non li ho mai fatti?! Devo proprio provarci...
    un bacione e...per il mal di schiena ti capisco...ci vuole riposo!

    RispondiElimina
  2. Non so quante volte mi sono ripromessa di prepararli....ma devo quanto prima sono troppo buoni e tu come sempre ne esalti l'appetizer.
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Sabi cara,riguardati e riposati!! Hai proprio ragione anche se crescono sono i nostri cucciolini. Belli i tuoi pomodorini,li cucina anche mio papa',che è cuoco,e sono squisiti- un bacio tesoro guarisci presto!!! buonanotte a te e Nina,Francy e Daisy <3 con affetto.

    RispondiElimina
  4. Mai fatti, mi piacono da morrire ma non mi sono mai mesa a farli, mi dispiace x il tuo mal di schiena, spero che va un po meglio. Nina sta crescendo a vista d'occhio ed e adorabile.

    saluti lulu.

    RispondiElimina
  5. Anche io non li ho mai fatti anche se mi piacciono tanto. Li proverò.
    So cosa vuol dire il mal di schiena ... spero proprio che ti passi al più presto.

    RispondiElimina
  6. Oh mi dispiace per il tuo mal di schiena.. so perfettamente cosa vuol dire... mi bloccò per oltre 1 settimana lo scorso novembre! Per il resto non preoccuparti.. ne hai di cose a cui pensare.. noi ti aspettiamo!! Ottimi i pomodorini confit.. Un abbraccio a te e una carezza a Nina.. smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro,spero vada meglio con la schiena!Si Nina è davvero cresciuta ed è sempre più bella,mi riempie di buonumore quel musetto tanto simpatico!Falle una carezza,lo sai già...E dei pomodori che dire?Sono una meraviglia in quelle foto tanto belle!Un baciotto cara e buon lavoro!

    RispondiElimina
  8. mi spiace per il mal di schiena, spero vada meglio.
    Nina è già grandissima!!!!
    Le sue foto mi mettono sempre tanta allegria e tenerezza <3
    Buoni i pomodorini li faccio spesso anche io ;)
    riposati, un bacio!

    RispondiElimina
  9. Ah io me li farei fuori uno dietro l'altro soli con un buon vinello di accompagnamento!

    RispondiElimina
  10. mi piacciono da impazzire i pomodorini confit ! sono buoni da mangiare e molto country chic come immagine ;-) !!! auguri per il tuo mal di schiena!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Bedankt voor dit heerlijke recept.
    groetjes,
    Ymme

    RispondiElimina
  12. Non li ho mai fatti ma c'è sempre una prima volta! Tranquilla, noi ti aspettiamo, io personalmente ti raccomando grande attenzione alla schiena, poco più di un anno fa per i troppi sforzi conseguenti al trasloco ho avuto problemi seri a una vertebra,
    un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  13. A chi lo dici... io riesco a malapena ad accedere a internet in pausa pranzo (che tra qualche minuto sta per terminare...), per il resto il blog sembra morto ultimamente... non riesco neanche ad aprirlo!!!
    Sono davvero curiosa di scoprire le ricette di cui parli: entrambe!! Sia quelle estive del blog che quelle per la rivista.
    Mi dispiace per la tua schiena... mi raccomando, riguardati, riposati e non prendere più in braccio quella birbantella di Nina!! :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao mmmmmmm ottima anche questa ricettina.
    Senti... ma se li volessi regalare per natale, se li metto sott'olio si manterranno?
    Va bene che i ciliegini si trovano sempre e quindi potrei farli anche a dicembre... che dici? ;-)

    RispondiElimina