lunedì 24 giugno 2013

Ruote di pasta con verdure grigliate

Buon lunedì a tutti,
ci credete se vi dico che oggi qui da me fa freddo???? Ha piovuto tutta la notte e oggi sembra una giornata di fine estate.
Per fortuna durante il week end è stato caldo, anche se ogni giorno ci siamo presi la pioggia.
Il mio fine settimana è stato a stretto contatto con la natura, ho fatto una bella scorta di energia positiva. Con mio marito sono stata nei posti in cui andavamo spesso con Elsa, quando camminava ancora volentieri, è stato bello rivivere certi ricordi e forse ne avevamo davvero bisogno.
A partire da oggi troverete in Margherite, farfalle e sogni le foto di alcune escursioni che abbiamo fatto. Io ne ho approfittato per coccolare e giocare con cani, gattini, caprette, puledrini e vitellini, mi manca tantissimo Elsa e il vivere a stretto contatto con un animale. Anche a casa parlo con passeri e merli che arrivano sul mio balcone e avere un calabrone sulla mia lavanda mi dà gioia.
Abbiamo camminato tanto, oggi ho gambe e piedi che fanno male, ma sono felice, credo anche di aver perso un paio di chiletti.

La ricetta di oggi è un'insalta di pasta con verdure alla griglia.








































Più che una ricetta mi piaceva l'idea delle ruote di pasta, normalmente per le insalate di pasta utilizzo quasi sempre le farfalle.
Le ho preparate anche con tonno, mozzarella e pomodorini.








































Per questo piatto ho grigliato le verdure, al peperone ho tolto la buccia, le ho tagliate a pezzetti, condite con olio, sale, pepe, timo e mescolate infine alla pasta cotta al dente.
Potete provare anche con un pizzico di peperoncino oppure variare con le erbe tipo origano o basilico.








































Buona giornata a tutti!
Sabina

15 commenti:

  1. La faccio anch'io l'insalata di pasta con verdure grigliate e l'adoro! le ruote poi sono troppo simpatiche!

    RispondiElimina
  2. In effetti la temperatura si è abbassata anche a Modena, ottima cosa visto che volevo fare qualche lavoretto in giardino... Con la supervisione immancabile del mio alano Wilma!
    V

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina, anche da me oggi l'aria è frizzantina, si sta benissimo!!!
    La pasta fredda con le verdure grigliate è squisitissima, fresca e colorata, poi le tue presentazioni sono sempre bellissime!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  4. Le ruote di pasta mi ricordano la mia infanzia, la preparavano sempre alla mia scuola materna...che dolci ricordi. Bella la tua proposta!

    RispondiElimina
  5. Che belle le ruotine, le adoro... e poi con quelle verdure grigliate... Un attimo, hai grigliato! Ma allora perchè non ti iscrivi al mio contest CRE-AZIONI in Cucina con questa ricetta? Sarebbe perfetta! :)

    RispondiElimina
  6. Anche qui nei dintorni di Milano sembra di essere in montagna! vento fresco e cielo azzurro, incredibile!
    Speriamo duri un pochino, perché il caldo afoso che caratterizza queste zone mi uccide!
    E' arrivata la stagione delle insalate che io adoro!!!!
    Ed ora scappo a vedere le foto sul tuo secondo blog!!
    Buona settimana ;)

    RispondiElimina
  7. Avete fatto proprio bene!!!!!! :-).. Anche a Roma le temperature son calate parecchio.. mah.. che strana estate è iniziata!!!! Buonissime le tue ruote.. verdurose ed estive.. baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  8. Invidio molto la tua vita a stretto contatto con la natura, piacerebbe anche a me e invece vivo in pianura padana. Qui è pieno di erba ma è tutta rovinata dall'inquinamento.
    Buona Giornata Sabina

    RispondiElimina
  9. Ciao Saby!!! Eccomi tornata :-) E' sempre un piacere poter passare di qua e mandarti anche solo un saluto. Oggi invece però ho preso tempo e mi sono letta anche ciò che mi ero persa in questi giorni. Vedo che vai alla grande con camminate e dieta, bravissima! Mi piacerebbe conoscerti un giorno, chissà magari troveremo un'occasione. Intanto ti faccio anche i complimenti per questa ricettina gustosa :-) Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  10. Sai che le ruote è un tipo di pasta che non faccio mai???
    Una cara amica le condisce con verdure grigliate e macinato... mi sa che mi tocca provarle!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. I tuoi piatti sono sempre eleganti...un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Ogni qualvolta cuociamo in graticola facciamo sempre delle verdure in più da usare per il pranzo del giorno dopo!! Adoro i primi con le verdure grigliate!! Ciao
    p.s. anche qui stasera un freddo!!

    RispondiElimina
  13. Ciao! il formato scelto è davvero scenografico ed il condimento è tra i migliori della stagione!
    baci baci

    RispondiElimina
  14. che bontà una pasta con verdure grigliate buonissime complimenti sabina

    RispondiElimina