giovedì 20 giugno 2013

Limonata alle erbe aromatiche

Buongiorno amici,
ma quanto è bella l'estate???? Sarà forse che qui dura talmente poco che non posso far altro che apprezzarla a pieni polmoni.
Per oggi velocemente una bibita fresca e dissetante.








































Ingredienti per una caraffa di limonata:

500 ml di succo di mela
2-3 cucchiai di sciroppo di agave
qualche foglia di basilico
qualche foglia di melissa
qualche foglia di menta
2 limoni
acqua gasata o naturale

In un pentolino scaldate il succo di mela con lo sciroppo di agave e il succo di limone, mettete in infusione le foglie di menta, melissa e basilico per 15-20 minuti circa.
Filtrate e lasciate raffreddare. Mettete in frigo e al momento di servire completate con  circa 750 ml di acqua minerale gasata e ghiaccio. Decorate con qualche fogliolina di melissa e qualche fettina di lime o limone.








































A seconda dei vostri gusti potete preparare questa limonata dissetante anche con salvia-ananas, timo al limone o anche con rosmarino.








































Buona giornata a tutti!
Sabina

10 commenti:

  1. Anche io amo l'estate! Proprio perché i mesi freddi son prevalenti, quelli estivi, anche se i più non sopportano il caldo, io me li godo in pieno :D
    Splendida la tua limonata! :)
    Un bacino

    RispondiElimina
  2. Qui a Madrid sta arrivando adesso l'estate quet'anno un po tarde. Fantastica la limonata

    RispondiElimina
  3. Questa bibitina è una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. mmmm che goduria sarebbe averne un bicchiere ora!
    :)
    Buona giornata, Vale.

    RispondiElimina
  5. ... ho avuto un labrador femmina color miele per 12 anni...Mila....ed è stata il mio grande amore!
    Un abbraccio!
    Vale.

    RispondiElimina
  6. Mi piace un sacco questa limonata!!! :) Bravissima!!! Un salutone!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabina, questa limonata fresca e gustosa è perfetta per questa estate tanto attesa e finalmente arrivata!!!
    Adoro le tue foto!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  8. Lunedì scorso ho preparato del buon Gatorade casalingo per mio marito-non-ancora-marito (non mi piace chiamarlo compagno :-)), l'ho fotografato per il blog ma le foto sono orrende. Tu come fai Sabina? Le tue fotografie sono sempre così belle. E che voglia di bermi un bicchiere ghiacciato di questa limonata!!!

    RispondiElimina
  9. Sabi.. è ciò che ci vuole.. io mi sto crepandoo dal caldo.. a Roma non si respira!!!! smack

    RispondiElimina
  10. Adoro bibite di questo tipo! Gustosa!

    RispondiElimina