domenica 2 dicembre 2012

Stelle glassate e Giveaway di Natale

Buona domenica a tutti,
oggi vi scrivo per un'occasione speciale, è da un po' di tempo che sto pensando ad un regalino di Natale tutto per voi. Voglio ringraziarvi per tutto l'affetto che mi dimostrate ogni giorno.








































Siamo in dicembre e anche io come tutti, mi faccio travolgere da quest'atmosfera magica che ci regala il Natale.
Il mio rapporto con il Natale è un po' strano, spesso vorrei scappare in un isola al caldo e tornare quando è già tutto finito, perchè sono proprio queste feste a farmi sentire un grande vuoto dentro, ma poi, in fondo in fondo,  mi piacciono le tradizioni, lo stare in famiglia, assieme alle persone che ami, decorare l'albero, fare dei pensierini preparati da me e pensare al prossimo con un gesto d'amore.








































Il mio blog ha più di un anno e non ho mai organizzato niente, ormai avete capito che sono allergica a contest, premi, e a tutto ciò che mi fa sentire in dovere di rispettare delle regole.
Il Giveaway mi sembra un'idea carina per farvi sentire tutto il mio affetto, se potessi manderei un regalino ad ognuno di voi, ma non sono Babbo Natale.  Ci sarà un solo vincitore.








































Chi vorrà partecipare dovrà soltanto scrivere un commento a questo post lasciandomi il nome e l'indirizzo mail per potervi contattare in caso di vittoria. Avete tempo fino a domenica prossima,  9 dicembre.
Potrà partecipare anche chi non ha un blog e mi segue da tempo.








































Il vincitore verrà estratto tramite random.org (devo ancora sperimentare questo sistema).
Ancora non so quale sarà il regalo, sarà una sorpresina, sicuramente qualcosa di tirolese che ha a che fare con la cucina. Terrò in considerazione un solo commento di ognuno di voi.








































Mi fa un effetto strano scrivervi di questo giveaway, mi sento una maestrina che promette le caramelle ai bimbi se saranno  buoni, e questo ruolo non mi si addice per niente.
E' un gesto che faccio veramente con il cuore, come tutto quello che faccio in questo blog.
Per me questo blog è la mia casa aperta a tutti, che cerco di rendere accogliente per farvi sentire a vostro agio. Qui sono stata capita come non mai e vi ringrazio tantissimo, ho trovato dei veri amici.








































Ingredienti per circa 40 biscotti:
300 g di farina
100 g di zucchero
175 g di burro
1 bustina di zucchero vanigliato
2 tuorli d'uovo
un pizzico di sale
latte solo se necessario
zucchero a velo
succo di limone

Impastate tutti gli ingredienti con il robot da cucina partendo dalla farina con il burro, poi lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il sale e infine i tuorli. L'impasto deve diventare liscio ed elastico, se fosse troppo secco aggiungete un cucchiao di latte.
Fate riposare l'impasto in frigo per un'ora coperto da pellicola.
Stendete l'impasto tra due fogli di carta forno per facilitare l'operazione, dovrebbe essere dello spessore di 3 mm circa.
Tagliate con gli stampini, infornate nel forno già caldo a 180° per 12 minuti circa o finchè le punte delle stelle non iniziano a dorarsi. Per mantenerne la fragranza per giorni, fateli raffreddare nel forno semi aperto per 10 minuti dopo la cottura.
Fate raffreddare, nel frattempo preparate la glassa con qualche cucchiaio di zucchero a velo e pochissimo succo di limone, vedete voi la consistenza, deve essere spalmabile.
Fate asciugare i biscotti e conservateli in barattoli di latta o di vetro lontani dall'umidità.
Potete preparare anche una glassa rossa sostituendo il succo di limone con poche gocce di succo di rapa rossa cruda.








































Buona domenica a tutti!
Sabina

122 commenti:

  1. belle le stelle,bella l'atmosfera creata nelle tue foto e bellissima l'idea del giveaway!partecipo con piacere...barbaara giornisenzafretta@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Se Sabina chiama, io ci sono. Partecipo con vero piacere al tuo giveaway.. Hai creato una bellissima atmosfera natalizia e i tuoi biscottini ci stanno che una meraviglia. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. Oh brava! un bel giveaway dove non bisogna mettere banner, copianicollare stringhe di html (e perderle nel computer come faccio io!), produrre ricette ecc...
    Come te sono refrattaria ai concorsi, le raccolte ecc, ma a questo non posso non partecipare! E' un giveaway alternativo!!

    E quei due orsetti? Devo farli conoscere a Puffly e Flaffy!

    p.s. il mio indirizzo lo trovi nel profilo del blog!
    Buona domenica!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabina! Che belle foto e l'idea del regalino e' dolcissima come te! Il mio indirizzo mail e' v.dicosta@yahoo.it
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  5. Anche a me il Natale fa lo stesso effetto che fa a te..a volte vorrei sparire..ma non perché non mi piaccia, ma solo perché mi trasmette un senso di malinconia che non è sempre piacevole. Non riesco a farmi travolgere dai festeggiamenti, mi danno fastidio le resse..mi fa male lo spreco...ma in compenso...non so spiegarti perché, ma tutte le luci e l'albero di Natale..mi riscaldano..lo vivo in modo conflittuale..
    Credo che il tuo, sia un bellissimo pensiero..come sai, anche io non riesco caratterialmente a partecipare ai contest..premi..sono uno spirito folle per natura..ma va bene così..
    Ti auguro una buona domenica, e ti mando tanti baci bionda mia..sei una donna meravigliosa..
    Il mio indirizzo e-mail è m4ry72@virgilio.it

    RispondiElimina
  6. eccomi, come non partecipare? Il tuo blog è stupendo, lo dico di cuore! ps: proprio ieri sera mi immaginavo un albero decorato di biscotti nella casa di un cagnolino....non durerebbe un giorno!!!!!ahaha! eccomi allora, francesca aria di aria in cucina, la mia mail è francescanais@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Io ti dico la verità, da quando ho i due mostriciattoli ho cambiato drasticamente il rapporto con il natale... I regali li compro a novembre quando ancora nessuno si affolla e tra l'altro facciamo regali SOLO a bimbi e nipoti e ho limitato gli impegni familiari di dovere a un'unica grande cena la vigilia che faccio a casa mia ( preferisco spignattare che imprigionarmi a casa di altri). Il resto del tempo è diventato delizioso, lo passo con i miei bimbi e apro la casa a quelle uniche due/tre coppie di cari amici e sto bene. Basta fuggire dalla folle folla e degli impegni comandati per viverlo come si deve! Bel giveaway e come sempre bellissime foto cara, dovrei venire a prendere qualche lezione, così conoscerei la famosissima Elsa.

    RispondiElimina
  8. Tesoro, dillo che organizzi un giveaway perché tuo marito ti ha costretta a far spazio in casa e ti devi liberare di qualcosa...ahahahahah! Ovviamente scherzo :D
    E' stato bellissimo conocerti: abbiamo passato una serata indimenticabile e mi è sembrato di sedere a tavola con amici conosciuti da sempre...assolutamente da ripetere! :)
    Le stelline sono bellissime e le foto incantevoli *_* Mi piacciono tantissimo! :)
    Un bacio enorme :*

    p.s. un saluto al marito paziente e una carezza affettuosissima a Elsa!
    p.p.s. come potrei non partecipare al tuo giveaway? ^_^ La mia email è mail@saporidielisa.it

    RispondiElimina
  9. Come al solito foto bellissime cara Sabina! :) Al di là del tuo giveaway (cuocagaia@hotmail.it), sono passata per dirti che ho avviato un'iniziativa di Natale con altre blogger: "ti dono un blog". Dall'1 al 24 dicembre proponiamo un blog che ci piace ai nostri lettori e io ho deciso di proporre il tuo per l'1. Non devi fare nulla, so della tua allergia, volevo solo dirtelo e se sei curiosa puoi dare un'occhiata alla pagina sul mio blog, magari trovi qualche nuova amica da seguire! ;) baci e buon weekend!

    RispondiElimina
  10. Non riesco a staccare gli occhi dalle tue foto: c'è tutta la magia del Natale!
    È davvero molto carino quello che scrivi, grazie per il bel pensiero! :)
    Ti lascio il mio indirizzo: paneburroealici@gmail.com
    Ti auguro una buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabina,
    è sempre un piacere entrare nel tuo blog e ammirare le tue foto.
    Ogni ricetta che proponi mi fa venir voglia di mettermi ai fornelli.
    I biscottini stellati fanno molto Natale e clima festivo.
    Complimenti per tutto, indipendentemente dal giveaway.
    Patchrock
    http://patchrock.blogspot.it
    sposa2002@hotmail.com

    RispondiElimina
  12. Che bella sorpresa! Anzi, bellissima! Io partecipo molto volentieri al tuo give away è un iniziativa da ammirare e ti faccio i miei complimenti.
    I biscottini a forma di Stella portano già l'atmosfera di Natale e ti rubo qualcuno per la colazione perchè non l'o fatta ancora!
    La mia e mail è: lacucinadiany@yahoo.com

    RispondiElimina
  13. che bello, un giveaway da Sabi!! non posso non partecipare e dirti che l'ultima foto è dolcissima come te! le stelline sono un super dolcetto di Natale. Buona domenica cdarissima!

    la mia mail: settichiara@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Ciao Sabina, io amo l'atmosfera di Natale, le luci sull'albero e tutto il resto, ma certe volte, proprio come te, vorrei scappare e tornare quando è tutto finito. Tuttavia, finisco sempre per farmi catturare dalla magia del Natale, come quando mi sono incantata a guardare le tue foto. Complimenti, come sempre, anche per l'idea del giveaway. :-)

    sugar.ada@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Graziose queste stelline!
    sei stata dolcissima nel post...anche a me il Natale fa uno strano effetto...a volte vorrei non arrivasse mai...
    i miei genitori sono separati..quindi diventa più una vacanza stressante su e giù per le diverse città in cui abitano per trascorrere la vigilia con uno e il Natale con l'altro.. però la realtà è questa..
    spero solo che la mia futura famiglia sarà unita e potrò sentire lo spirito Natalizio che leggo in diversi blog...
    Buona domenica
    Angelica

    RispondiElimina
  16. Che bello Sabi..faccio di tutto per partecipare!!!
    A me il Natale piace tanto, ogni volta mi dico, basta addobbi, ma poi capito in qualche negozio e non resisto..ogni decorazione mi tenta...quell'orsetto delle tue foto a d esempio è bellissimo!!
    Poi i mercatini, il profumo delle spezie, della cioccolata calda, candele accese in casa...dai Natale è bello, godiamocelo!!!!..speriamo che i Maya si siano sbagliati.. ;-)
    Brava Sabi!!! Un abbraccione cara amica! Roberta

    RispondiElimina
  17. fantastiche le tue stelle e molto belle le foto,complimenti, partecipo al tuo Giveaway, Silvia email sississima@yahoo.it, buona domenica, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. Stella cara.. questi biscotti sono magnifici e ti assicuro che ho faticato a leggere, poichè la mia attenzione è stata continuamente rapita da queste foto che hanno qualcosa di incredibile.. :)) Mamma mia, che atmosfere riesci a ricreare!! Eccomi, certo che partecipo al tuo Giveaway, tesoro!! Come potrei mancare?
    Per quanto riguarda il Natale sai che la penso come te, purtroppo i ricordi e le emozioni legate a questa festa non sono per tutti uguali e.. vorrei tanto, tanto davvero poterlo vivere come tutti, nella gioia e nella condivisione. Il fatto è che so che non sarà così, so che questo momento mi costringerà a pensare a cose che non vorrei, non per mia volontà.. e mi fa ancora più tristezza. Certo è che le graziose cosette di Natale attirano sempre, forse per speranza che un po' di bene e atmosfera arrivi anche per noi :)) Un abbraccio tesoro.. p.s. entro sera, quando torno ti rispondo alla mail!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. la mia mail ce l'hai, non l'ho scritta ma... :)

      Elimina
  19. Ciao Sabina :) Anche se non ti seguo da tantissimo mi sei piaciuta subito e mi sono affezionata a te e alla tua Elsa, è sempre un piacere leggerti, sei una bella persona :) Partecipo molto volentieri, sei davvero carinissima, hai scritto delle cose molto belle... GRAZIE A TE :) Ecco il mio indirizzo mail: laricettachevale@yahoo.it
    P.s.: anche io vorrei tornare all'atmosfera di Natali e Natali fa... ma non è possibile... ho quelle persone nel cuore e festeggeranno comunque con me... sono felice lo stesso :) Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. no vabbè, non ci credo, in tutte queste cose che ho scritto ho dimenticato di commentare le tue bellissime stelle glassate... scusami! Non ci sto tanto con la testa in questi giorni... Sono delicate e belle, golosissime :) Un abbraccio, buona settimana :)

      Elimina
  20. Anch'io partecipo!!
    Le tue foto sono sempre uno spettacolo!! Bravissima!!
    La mia mail è strigusina@gmail.com
    ^_^ ciao ciao

    RispondiElimina
  21. Partecipo anche io ovviamente :) Grazie per questo pensiero che hai avuto per noi lettori! A me piace tanto venire qui, il tuo stile e le tue foto mi danno sempre un senso di pace e tranquillità! Io non vedo l'ora di tornare a casa per gustarmi la vera atmosfera natalizia :) Buona domenica Sabina! La mia email è: piovonopolpetteincucina@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Partecipo
    Email: helenalol@virgilio.it

    RispondiElimina
  23. Bellissimo il tuo blog!!!!
    Email. cloudlovely@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Ciao,partecipo molto volentieri,sei dolcissima! :)
    baci
    auty87@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Ciao,partecipo volentieri!:)
    prattico@inwind.it

    RispondiElimina
  26. Nel tuo blog si respira davvero aria di Natale , di magia e passione per quello che fai! Complimenti! :)

    Partecipo con piacere! :)

    GFC: floryfrancy

    e-mail: floryfrancy@inwind.it

    Dita incrociate! ;)

    RispondiElimina
  27. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog, ti seguo e non ti mollo più xD
    Bella scelta di foto *__* e anche io adoro il Natale, l'atmosfera calda che dona in famiglia *___*
    Passa a trovarmi!
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

    RispondiElimina
  28. Che giveaway stellare! *_*
    Partecipo con piacere ;)

    Complimenti per il tuo blog, ti seguo con GFC: Francesca
    Email: redicoppe@inwind.it

    Grazie per la sorpresa che donerai ad una fortunata tua lettrice! :*

    RispondiElimina
  29. Partecipo anche io. Complimenti, per il tuo bel blog, ma soprattutto per la bellissima Elsa. e-mail cri69b@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Che belle stelline golose...Ciao bionde, buona domenica. Siamo onorate di partecipare: belledipadella@gmail.com

    RispondiElimina
  31. w le stelle! :)
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  32. che meraviglia :)
    partecipo molto volentieri :)
    email: anna_oasis@hotmail.com
    grazie per l'opportunità ^___^

    RispondiElimina
  33. Ciao mia cara...sempre molto carina in ogni post che fai qualunque tema sia trattato...e i biscottini sono una chicca...partecipo volentierissimo!!! Per la mia e-mail basta cliccare sul mio profilo...incrocio le dita e ti mando un bacio! Monica.

    RispondiElimina
  34. Mia carissima Sabi queste stelline sono stupende e l'atmosfera è bellissima! Per me seguirti è davvero un piacere e ti ringrazio per questo bellissimo regalo che fai ^_^ La mia e-mail: ribesecannella@gmail.com :)
    Buona domenica, carissima! :*

    RispondiElimina
  35. queste stelline sono proprio belle! la foto poi è incantevole! sa proprio tutto di Natale!!! woooow

    RispondiElimina
  36. ciao cara Sabina,
    anche io come Ely, mi sono innamorata delle foto di questo post che regalano proprio i dolci sentimenti di natale. Quel teddy, quel pacchetto regalo ed i biscottini a forma di stella..qui davvero il natale sarà molto speciale.
    Sai che io e sofia li abbiamo fatti ieri questi biscottini? avevamo diverse formine e ci siamo buttate a creare un piccolo zoo^_^
    per noi ahimè la glassa non ce l'ha fatta ad approdare sui biscottini.. la mia piccola l'aveva spazzolata fuori prima del tempo (dicevano che era buona come il suo lattino).
    Certamente anche io partecipo volentieri al tuo giveaway in segno di stima e affetto nei tuoi confronti.
    la mia email è legata al profilo :-)
    Vaty

    RispondiElimina
  37. Ciao, sono una nuova fan! non sono brava in cucina e qualche tuo consiglio mi sarebbe davvero prezioso. anch'io amo gi animali e la fotografia, abbiamo qualcosa in comune ;)
    Speriamo di vincere e scoprire cosa nasconde la sorpresa che ci hai riservato
    vincenzabalice@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Ciao Sabina...grazie mille per questo pensiero che hai nei confronti delle tue lettrici...
    Capisco i tuoi sentimenti sul natale...io cerco di viverla in maniera diversa, prendendo, per quanto possibile, il meglio dell'idea natalizia e portandomelo dentro per il resto dell'anno. L'atmosfera del natale è meravigliosa, ma non solo quella fatta di luci e decori. E' l'idea di un mondo migliore, di uomini con un cuore più grande e più generoso, quella che vorrei portare con me sempre.
    Ti abbraccio forte...e...incrocio le dita!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  39. bhe visto che comincio tutte le giornate leggendo il tuo blog non posso non partecipare :)
    tu e Elsa ormai siete una piacevole abitudine giornaliera.
    i biscottini sarebbero perfetti per un pensierino sfizioso alle amiche.
    la mia mail:
    marnicri@gmail.com
    ciao
    Nicole

    RispondiElimina
  40. Mi piace la serenità che traspare dalle pagine del tuo bel blog...mi piacciono le tue rassicuranti ricette, le tue belle foto, e mi piace leggere di Elsa e dell'amore che vi lega.
    Continua così, purtroppo a volte ti seguo senza avere il tempo di lasciare un commento, ma mi piace davvero sempre tanto passare di qua...
    Un abbraccio e grazie per questo pensiero!

    RispondiElimina
  41. Ciao, partecipo molto volentieri ^^
    Le tue stelline sono carinissime.. anche io mi diverto a "pasticciare" in cucina.. oggi per esempio ho fatto delle tortine all'arancia :)
    Se ti va di passare a dare un 'occhiata il mio blog è http://4passinellamiavita.blogspot.it/
    Del Natale mi piace tantissimo l'atmosfera..purtroppo quest'anno ho un pò di pensieri che non mi permettono di viverla a pieno :( ma in questo mi aiuta la mia bimba, attraverso i suoi occhi riesco a godermi un pizzico di magia anche io :)

    GFC Francesca Scirpoli
    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Le foto sono davvero bellissime e a me che adoro il natale,hanno accentuato ancora di più l'ansia che arrivi veloce!;)
    Per quanto riguarda i contest anch'io ho un rapporto strano,mi prefiggo di partecipare a un'infinità perchè lì per lì il tema mi piace anche,ma poi finisco per cucinare seguendo l'onda del momento,che è la cosa migliore poi,perchè certi atti creativi vanno assecondati! Partecipo stravolentieri al giveaway natalizio,complimenti e grazie per il dolce pensiero.
    Lucrezia - stampilu@hotmail.it

    RispondiElimina
  43. ciao, partecipo davvero volentieri!!!complimenti per il blog :)
    gfc: dede81
    email: frale81@gmail.com

    RispondiElimina
  44. dolce sabrina ti lascio il commento per farti gli auguri per il tuo favoloso blog....lo sai che sei nel mio cuore un mega bacio da Maria
    maria.galeone70@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Tesoro sai sempre far trasparire dalle tue parole una dolcezza infinita.. ci dai così tanto attraverso i tuoi blog, le tue ricette.. le tue sempre più ispirate foto! brava.. e, che dire, grazie!
    la mia mail è
    luisa_piva@hotmail.it
    un abbraccio e.. quelle stelline mi hanno dato un sorriso.. grazie

    RispondiElimina
  46. Anche se questo sarà il primo natale senza papà ho comunque voglia che arrivi. Sarà dura, ma ho voglia di famiglia e tranquillità. Inoltre interrompo la dieta e posso pure mangiarmi qualche biscottino di natale!

    Che dire, speriamo di vincere questo giveaway, che a me le cose che arrivano il più vicino possibile alla Germania piacciono tanto!

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  47. Che dolce idea che hai avuto cara Sabina.
    Niente banner, niente gara ... solo il nome ed una e mail per un'iniziativa così bella e semplice che poteva nascere da una persona favolosa come te.
    Ricordo bene che il tuo blog è nato pochi mesi dopo il mio e sin dall'inizio ti ho sempre seguito con moltissimo piacere ... un pò per le ricette, un pò per i tuoi racconti, un pò per la tua cucciolona ...
    Il Natale ... che dire ... anche a me non piace la ressa, la follia delle persone in cerca dei regali, le code, le strade intasate, l'acquisto di quintali di mangiare per delle super cene da scoppiare ... io ho ben pensato anche quest'anno di fare pochi regali ma buoni, semplici pensieri per le persone più vicine e care (e qd moooolto poche ... purtroppo o per fortuna) ...
    Piacerebbe anche a me staccare la spina ed andare al caldo dopo Natale (per poter passare le giornate di festa in famiglia) ... peccato i prezzi sono alquanto proibitivi ...)
    Un bacione tesoro

    cucinamonique@gmail.com

    RispondiElimina
  48. Ciao belle bionde!!
    Ci siamo anche noi ... io e le mie bimbe che ti seguono con grande entusiasmo: 1° perchè sei una persona simpatica affettuosa e trasparente, 2° perchè amano Elsa dalla prima volta che l'hanno vista e se ne sono innamorate.
    E si quanto ti capisco cara Saby, anche a me fa lo stesso effetto il Natale, anzichè di essere una festa felice, mi fa il contrario..mi mette tanta malinconia.
    Si resta in pista per l'amore della famiglia, poi passa e si sente la nostalgia. Anche per me è il primo anno di blog sono felice di aver trovato delle amiche virtuali, pronte a darti conforto non solo nel periodo di Natale , quando dicono che si deve essere buoni, ma tutti i giorni.
    Mi piace questa tua idea, non per il premio ma per leggere ogni post da noi scritto .
    E' una bella soddisfazione.
    Parlando, parlando sto divorando tutti i tuoi biscotti..sono così' buoni da non farmi smettere.
    Un forte abbraccio ..
    incoronatacap@yahoo.it

    RispondiElimina
  49. Ciao Sabina.
    Che pensiero carino.. Io avevo il desiderio di incontrare le blogger che si trovano qui a Roma.. Sarebbe carino... magari per un te', un pranzo..
    chi sa???' ancora non ho ancora parlato con nessuno.
    Ma il tuo gesto é troppo delicato e carino.. Complimenti per il gesto.
    I biscotti ho preso appunti.
    Venerdì sera ho aperto il frigo e non c'era niente... Dovevo fare la spesa il giorno dopo... Ma avevo cipolle e pancetta. Mi sono ricordata di te e ho fatto una zuppa di cipolle...
    Una delizia... e sono ritornata nel tempo quando andavo con gli amici nel mercato municipale di San Paolo per mangiarla...
    Posterò nei prossimi giorni...... ti farò sapere.
    Un abbraccio.
    Thais
    cucinanonamour@yahoo.it

    RispondiElimina
  50. Ciao! è molto carino il tuo blog e il giveaway di natale è molto carino!
    Partecipo volentieri, questa è la mia email :
    ssweetboxx@hotmail.it
    Visto che sono una bionda (naturale) anche io, spero che questo mi porti un po' di fortuna ;)

    RispondiElimina
  51. partecipo molto volentieri, molto carino questo blog!
    e che voglia di quei biscotti ora !!! :D

    GFC: Sekhmet
    email: Bas7e7@gmail.com

    RispondiElimina
  52. ciao!
    sono una nuova follower, kittyro111
    partecipo volentieri!
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Come potrei non partecipare all'iniziativa del mio blog preferito! Sabina sei una persona davvero generosa!
    glamourcooking@katamail.com

    RispondiElimina
  54. Ciao,complimenti per il tuo delizioso blog...partecipo volentieri!
    Grazie per l'opportunità e grazie per la ricetta dei biscotti:a mia figlia piaceranno di certo:)
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    Non ho un blog ma ho condiviso con piacere su FB!

    RispondiElimina
  55. Ciao tenere bionde, ci sono anch'io. A voi mi lega un filo speciale, fatto di momenti non sempre facili ma sempre intensi che a volte, tra una ricetta e una foto, fanno capolino nelle tue pagine e grazie ai quali ti sento vicina. Vi abbraccio!
    margotpane@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Ciao, hai ricreato in modo perfetto la magia del Natale nelle tue foto e con i biscotti! Ti lascio la mail: ricetteintacchiaspillo@gmail.com
    baci
    Vale

    RispondiElimina
  57. cara Sabina, come faccio a non partecipare, tu che sei sempre così carina e gentile, e super bravissima con pentole e fornelli.
    Ti lascio la mia e mail chiamig@libero.it e visto che il giveaway scade proprio alla vigilia del mio compleanno..... incrocio le dita e ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  58. Ciao Sabina, era da molti giorni che non riuscivo a passare a trovarti. Quest'ultimo mese (anche due diciamo) sono una rincorsa continua. Non so perché ma mi manca il tempo per fare tutto. Inoltre sto attraversando un periodo non troppo semplice e questo mi complica tutto, mi sembra di pesare il doppio e ogni cosa che devo fare mi costa tantissima fatica. Ma passerà... e mai come quest'anno desidero che il Natale arrivi presto. Se non altro per riposarmi e stare un po' di tempo con tutti i miei cari. Da qualche anno non apprezzo più il Natale come un tempo, sarà un segno che sto invecchiando?! Lo scorso anno addirittura non ho fatto neanche l'albero per la prima volta in vita mia.
    Il tuo pensiero è davvero bellissimo. Ci sono persone che parlano e scrivono con il cuore e tu sei una di queste.
    Un grandissimo abbraccio.
    Ti lascio il mio indirizzo mail: ilaria@nonsolopiccante.it

    RispondiElimina
  59. Ciao Sabina! i biscottini sono una delizia!
    sabrina mycherrytreehouse@gmail.com

    RispondiElimina
  60. partecipo :)
    io in cucina invece sono una frana ma a dire il vero golosa come sono non ho mai tenuto a fare dolci o cose golose *_*
    ti ringrazio per questo pensiero tenerissimo

    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  61. Ciao Sabina..come ti capisco per il Natale..anche a me fa questo effetto. Ci sono dei momenti che non vedo l'ora di addobbare, preparare etc e altri giorni che non vedo l'ora che tutto sia già finito...coem la celebre frase del film vacanze di natale "Ancora sto' Natale ce lo siamo levato dalle p...!!!Si può dire..?? Sì dai l'oarrio lo consente!!Cmq non so cosa sia il Giway sono ignorantissima in queste cose, anche il mio di blog non ha ancora fattp un anno e il contest ho capito cos'è solo da pochi mesi...!!! in ogni caso partecipo e vado ad informarmi meglio in cosa consiste...baci baci cara a presto!!

    RispondiElimina
  62. Cara dolce Sabina, come non sentirsi a proprio agio qui da te? Tra questi colori, quest'atmosfera, le tue ricette che parlano di sapori veri, di famiglia. E poi le tue parole che rispecchiano il tuo stato d'animo, pensieri da condividere, argomenti che fanno riflettere... la vita non è facile ma è sempre comunque meravigliosa, proprio e soprattutto nelle cose semplici, quelle che ci fanno sentire bene anche se sono solo piccoli dettagli. Partecipo volentieri ma ti avrei commentato comunque questi biscottini glassati, così delicati e puri, come la neve. La mia mail è macepa00@hotmail.com, Ti abbraccio e sorridi, sempre.

    RispondiElimina
  63. partecipo molto volentieri
    gfc: Gothicrise
    joy.gothic@yahoo.it

    RispondiElimina
  64. Partecipo volentieri
    Grazie Sabina del pensiero
    e complimenti per questi deliziosi biscotti
    Io adoro l'atmosfera del Natale!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacioneeeeeeeeeeeee
    e grazie mille per gli auguri

    RispondiElimina
  65. Cara sabi
    Questo è il primo giveaway a cui partecipo...e fatto da te è un vero onore!!!!
    Il tuo blog è uno dei miei preferiti da sempre .. I tuoi post sono come le pagine di un diario segreto...danno la sensazione di conoscerti anche se sei distante... Le tue ricette... Un esempio a caso!!!... Queste stelline.. Devono esser squisite... E le tue foto!!!! Ne sono innamorata...
    Il natale.... Mi fa sognare... Adoro le luci e fare l' albero... Fare regalini fatti in casa e aspettare la notte del 24...
    Buona giornata!!
    Belliniachille@gmail.com

    RispondiElimina
  66. per il giveaway ci penserò... di certo mi piacciono molto i biscotti e il blog!!

    RispondiElimina
  67. Sono una nuova follower e partecipo con piacere:bellissimo giveaway e delizioso blog
    GFC/FB: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    RispondiElimina
  68. Come ti capisco per il Natale, provo anch’io le stese sensazioni e da quando vivo sola mi pesa ancora di più. Sento fortissima la nostalgia di casa e lo scintillio di luci per le strade mi mette un’angoscia indescrivibile. Vorrei fuggire lontano e tornare a metà gennaio! I biscottini sono deliziosi e l’atmosfera di queste foto bellissima. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  69. Ciao Sabina! A me per esempio piacciono tantissimo quegli orsetti!!! Sono davvero bellissimi!
    Ottimi anche I biscotti!

    rperro88@hotmail.comAlready brainwashed!

    RispondiElimina
  70. Bellissime le tue foto e i biscotti devono essere deliziosi!!! Tra un po' sarò in ferie e potrò sperimentare con calma le tue ricette. Confesso che sto scappando una settimana al caldo ma sarò indietro prima di Natale perchè come te in fondo mi piacciono le tradizioni.
    Ti auguro in anticipo un periodo piendo di luce, calore e armonia.
    Un abbraccio
    Dani

    RispondiElimina
  71. partecipo e complimenti per il tuo magnifico blog!buon natale!
    gfc antonella togato
    se ti va passa dal mio l'ho creato da poco http://ilcantodellasirena82.blogspot.it/
    giglio-82@hotmail.it

    RispondiElimina
  72. ...ecco...quest'anno avrei proprio bisogno di qualcuno che creasse per me l'atmosfera del natale perchè proprio non ci sto con la testa...e le tue foto aiutano molto! Complimenti per le stelline e gli orsacchiotti!Partecipo volentierissimo anch'io. Paola (rinaldilorenzo2006@libero.it)

    RispondiElimina
  73. Che bello il tuo blog *-*
    Email: Tifafd@libero.it

    RispondiElimina
  74. Sabi anch'io ho un rapporto strano con il Natale perchè l'atmosfera mi ha sempre fatto provare una gran tristezza, pur non avendo motivo di esserlo. Anch'io vorrei scappare in un luogo dove non si festeggia e rientrare a gennaio ma non l'ho mai fatto. Mi sono un pochino riconciliata con tutto quanto da quando c'è Dario, il mio ometto (che si è fatto attendere moltissimo), e da quando la cucina è diventata passione. Un bacio.

    Ps. Ho visto il cappottino della tua canona, è fortunata ad averti. la mia è morta due mesifa e sono tanto triste.

    RispondiElimina
  75. ciao, ho conosciuto da poco il tuo blog ma devo farti i miei complimenti.
    ci sono tante belle ricettine tipiche della tua zona che adoro e adesso non mancherò di provare.

    sara
    email: sarotta77@yahoo.it

    RispondiElimina
  76. ....la rete di un pescatore..... nella notte più limpida cattura miriade di stelle splendenti....magici sogni....si sciolgono sui cuori....
    quanto calore nella gelida notte.....

    "alla foto no. 4 di 7...."

    ciao
    sabrina (sabrilapina@gmail.com)


    RispondiElimina
  77. Certamente che partecipo:) che idea carina!
    A presto:*

    RispondiElimina
  78. leggo ora del tuo giveaway! ovvio che partecipo!!!

    RispondiElimina
  79. Sempre in ritardo io, a spero di essere ancora in tempo per partecipare! Bellissima idea Saby!! Un bacione!

    RispondiElimina
  80. Partecipo molto volentiere al tuo giveaway anche se sono una follower "dell'ultima ora", io :)
    Adoro i tuoi biscotti e la glassa lucida ed invitante.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  81. che belle foto, e che bei biscotti
    partecipo e incrocio le dita
    ti faccio gli auguri di un sereno natale
    mbilla82@yahoo.it

    RispondiElimina
  82. sono rimasta 2 minuti ferma a guardare incantata la foto di quest'orsacchiotto così shabby,a contrasto con il legno, la corteccia, per poi sciogliermi davanti quei biscottini.
    ingrasso solo a guardare le tue foto e quanto mi piace!!!!!
    partecipo volentieri...
    e grazie!!!!!!!!!!!!!!
    pinkfrilly@gmail.com

    RispondiElimina
  83. Sabi come non capire il tuo pensiero per il Natale...Ma come dici tu, anche a me poi riporta a calore di casa, famiglia e a quando ero bambina che i miei genitori addobbavano tutta la casa con albero e festoni e alla Vigilia: fetta di torta e calice di vino per Babbo Natale in arrivo, perchè stanco e doveva riprendere le forze!! pensa io per questi ricordi ancora mi intenerisco...E se avessi un figlio farei esattamente la stessa cosa per creare la stessa atmosfera che sentivo io in quei giorni!! :-)
    I tuoi biscottini sono deliziosi e i tuoi post sempre pieni di calore e di te!
    Grazie a te!
    Ti abbraccio forte
    Mari

    ps partecipo anche io, ti ricordo la mail: mari__74@hotmail.com

    RispondiElimina
  84. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  85. Scrivo personalmente un commento per conto di Emma, una mia lettrice che non riesce a commentare perchè ancora non ha un account
    "avv.ghidoni@virgilio.it"

    RispondiElimina
  86. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  87. C'è anche Denis, diventata mia follower insieme ad Edvige, ci tengo molto a far partecipare anche lei.

    RispondiElimina
  88. Come non partecipare? Il tuo blog e la tua persona sono stati una piacevolissima scoperta e ti auguro di continuare così, con la tua semplcità che diventa eleganza e raffinatezza.... Un bacione
    Ely
    eliscrap@gmail.com

    RispondiElimina
  89. Cara Sabina,
    sono una di quelle lettrici che ti seguono dietro le quinte (non ho un blog); iniziare la mattina aprendo il tuo blog mi ricarica, è un pò come il tuo caffè .... mi piace molto la tua spontanietà e semplicità, e le foto sono fantastiche. Il mio Natale è speciale: con tre bimbi le cose da fare sono infinite; quest'anno abbiamo già preparato l'albero (che ha già fatto diverse cadute per colpa di una gattina curiosona che si diverte ad arrampicarsi e staccare le palline), abbiamo già infornato un pò di biscotti (ma la produzione non è ancora finita) ed abbiamo appeso il nostro calendario dell'avvento, ma invece di aprire le finestrelle appendiamo, per ogni giorno che passa, un disegno (ovviamente fatto da loro), ed appena ci saranno le vacanze ci concederemo un pomeriggio al cinema. Il nostro Natale è molto semplice, voglio che i miei bimbi apprezzino questo periodo magico per lo stare insieme e la festa per quello che realmente è.
    Grazie

    RispondiElimina
  90. Sono fra quelle che ti leggono sempre e si palesano poco, amo il tuo stile, le tue ricette, il tuo blog così semplice e al tempo stesso curato!
    ilaria@lemilleeunanozze.it
    Buone Feste Cara!
    Ila

    RispondiElimina
  91. Eccomi qui...non potevo certo rinunciare al tuo invito!! Le foto di questo post sono stupende e riflettono in pieno l' atmosfera natalizia che c'è nell' aria, per non parlare delle tue stelline meravigliose!!!
    Volevo dirti anche che sabato sarò a Bolzano per i mercatini...se tante volte passi di li fammelo sapere!! Un bacio
    Patrizia
    idolcinellamente@hotmail.com

    RispondiElimina
  92. Ciao Sabina, non hai bisogno che ti dica quanto apprezzi il tuo lavoro del blog, con le tue bellissime ricette e le foto, riesci sempre a trasmettere qualcosa in più di una lista ingredienti.
    Partecipo volentieri al tuo giveaway, e ti mando un bacione
    carloni_francesca@libero.it

    a presto! bacioni!

    RispondiElimina
  93. io devo ancora capire se mi piace il Natale, senza dubbio mi piacciono le luci, l'atmosfera, la cioccolata calda.. sopporto poco il caos e quindi la corsa alle compere e ai regali.. sarà per questo che non ne faccio più da un po!! però c'è sempre quel velo di malinconia come se mi aspettassi chissà che poi non arriva mai, ma questo mi succede anche i giorni prima del mio compleanno!! grazie di questo bel pensiero, la mia mail ce l'hai!!! ti abbraccio

    RispondiElimina
  94. Tra poco ci siamo! Anche noi tra venerdì e sabato porteremo su dalla cantina tutti gli scatoloni magici natalizi e partiremo con presepe, albero, ghirlande, decorazioni e poi biscotti, tanti biscotti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  95. Ciao Sabina, ho visto adesso di questa bellissima idea che hai avuto e partecipo con piacere! Anche per me Natale porterà tanti momenti di maliconia e tristezza per chi non sarà con me, ma mi impongo (tutti i giorni) che in realtà ce l'ho più vicino di prima, è sempre qui accanto a tutti noi. Non facciamo già prendere dal magone, dai!
    Io sono assolutamente innamorata delle tue foto, come sempre. Quegli orsetti fanno sciogliere il cuore!!!Ciao
    silviavolpato@hotmail.it

    RispondiElimina
  96. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  97. Eccomi ....volevo essere la n.100 ....tvb claudette

    RispondiElimina
  98. partecipo volentieri
    GFC: alessia petitti
    EMAIL: alessiapetitti@virgilio.it

    RispondiElimina
  99. caspita, col poco tempo a disposizione mo ero persa questo post. eccome se partecipo... tanto non vinco... sono la sfiga in persone! hahahaahah ma visto che hai avuto questa bella idea, perché no? la mia mail:pannifriciusdelicius@gmail.com domani metto il link nella home del blog :--)

    RispondiElimina
  100. Alla fine ci sei cascata anche tu con i giveaway... ahahah
    Tu ci hai contagiate con la fissa di cambiare look alla casa e stiamo facendo un po' di cambiamenti in camera di Alessia che ha deciso di tornare a vivere qui... perciò via di pennello su pareti, termosifoni e mobili ;) Tutto ciò mi ha tenuto lontana dal blog, ma eccomi qui all'appello...
    tizianuccia56@gmail.com
    Un bacione
    Tiziana

    RispondiElimina
  101. Eccomi sono qui da te con un po' di calma ..... Per dirti che sei una persona unica e speciale... Quando parli di Elsa mi sembra che parli della mia Luna che con i suoi 13 anni ultimamente mi da tanti pensieri solo che non potrei mai pensare di stare senza lei. Si che c'è il piccolo ma con lei il rapporto e' diverso siamo in simbiosi.....
    Tesoro spero che questo Natale tu possa avere tanta serenità e pace , io spero di trovare un po' di spirito natalizio e voi me ne date un po' :)
    Ti abbraccio forte e una carezza ad Elsa

    RispondiElimina
  102. Partecipo con estremo piacere :) questa ricetta è deliziosa e sicuramente sarà da riproporre per il mio aMMore, un dolce pensiero a Natale è sempre apprezzatissimo :)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  103. Ci sono anch'io, ti leggo spesso ma non commento mai, ma stavolta ci provo! Grazie di tutto!

    RispondiElimina
  104. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  105. L'atmosfera natalizia che proviene dal tuo blog è ormai palpabile!! Partecipò con grande piacere al tuo giveaway...grazie per la bellissima iniziativa!! In bocca al lupo a tutte :)

    Alessia: alessia.85@hotmail.it

    RispondiElimina
  106. ciao sabi, perdonami ma non mi ero accorta del tuo giveaway, partecipo anch'io se posso...un bacione!
    aleuriselli@yahoo.it

    RispondiElimina
  107. hai un blog adorabile!
    ti seguo e partecipo anch'io! :)

    gloriatea su gfc
    mail: gloriatea at hotmail dot com

    grazie♥

    RispondiElimina
  108. la ricetta è molto carina e tu sembri molto tenera :-D

    cristina.caligaris@gmail.com

    RispondiElimina
  109. Vorrei partecipare anch'io.Grazie elettra.m63@gmail.com

    RispondiElimina
  110. O_O Stavo per perdermi il tuo giveaway!!! Eccomi all'ultimo secondo!!! Un bacione,
    Sarah

    nellacucinadisarah@gmail.com

    RispondiElimina
  111. ci sono anche io sabina ciao prima di tutto complimentissimissimi come sempre per le magnifiche foto la ricetta di questi biscotti delicati la prendo e ti lascio il mio indirizzo
    www.peccatididolcezze.it
    very.madonna@yahoo.it

    RispondiElimina
  112. Cara SABINA, ho fatto ieri sera questi biscotti, mi sono venuti, miracolo per una come me!!
    GRAZIE!!!

    Annamaria-pamp

    RispondiElimina
  113. cara sabina, ti leggo sempre volentieri, i tuoi post sono delicati e gentili le foto molto belle e io che sono la negazione in cucina a volte provo le tue ricette, oggi con mio figlio piccolo ho fatto i biscotti da regalare ale maestre, un abraccio enrica
    enrica.bariggione@alice.it

    RispondiElimina
  114. Tutto grazie a Dr Odumodo per avermi aiutato a ripristinare il mio matrimonio dopo quattro anni di separazione, ho pensato che era finita fino a quando ho incontrato un meraviglioso mago Dr Odumodo che mi aiuta a tornare il mio ex all'interno di 2days come egli promette ciò che un grande mago i hanno mai visto quest'uomo è powerful.contact lui per maggiori informazioni odumodospellcaster@hotmail.com se siete là fuori che passa attraverso qualsiasi di questi problemi elencati di seguito:

    1) Se volete che il vostro ex indietro.
    (2) se avete sempre brutti sogni.
    (3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Si vuole le donne / gli uomini a correre dopo di te.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Si vuole essere ricco.
    (7) Si vuole legare il vostro marito / moglie di essere
    tua per sempre.
    (8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (9) Come sei stato truffati e si vuole recuperare il denaro perso
    è possibile contattare orlo via email: odumodospellcaster@hotmail.com

    RispondiElimina
  115. sto majorla Ried Da: voglio solo dire a tutti su questo sito circa il dr incantesimo d'amore ikoko ha fatto per me che ha riportato il mio amante entro 48 ore. Fino a questo momento da quando Dr.ikoko portato la mia amante a me adesso mi trattano come una regina me mostrare più amore che mai e lui è sempre al mio fianco per custodire e proteggere me, con il mio amante al mio fianco a volte mi sento come io sono la regina d'Inghilterra Lol. Tutto grazie a Dr ikoko perché senza di lui tutto questo non sarebbe stato possibile nella mia vita .. suppliche lui se avete qualsiasi problema rivolgersi in ikokotemple@gmail.com

    RispondiElimina
  116. Be careful about love spell comments here I got scammed by three of them,I lost over $1570 until a friend direct me to Dr Amina who help me get back the father of my two kids after he left me for over 2 years.and now my ex is fully back and he love me and my kids like never before.if you need help with love spell then mama Amina is the solution to your problem she charge me only $135 and her love spell work like magic.she can be reach at (draminalovespell@gmail.com

    RispondiElimina
  117. Sei un uomo d'affari o una donna, politico, musicista, studente, vuoi essere ricco, famoso, potente nella vita, Partecipa al culto degli Illuminati on-line di oggi e ottenere somma istante di $ 250,000.00 dollari come fondi di appartenenza, che verranno pagati ogni mese diviso in 1200 dollari stipendio settimanale ... Se siete interessati a noi e-mail tramite: sallamgreattemple@gmail.com.

    Nessun gioco sporco, sacrifici e nessun male .... è un culto di pace, grande obiettivo del gruppo Illuminati nostra e-mail: sallamgreattemple@gmail.com

    Il tuo modo cancello per raggiungere la grandezza.

    RispondiElimina