lunedì 18 giugno 2012

Il pane Ikea

Buon pomeriggio amici!
oggi niente ricetta, solo un po' di pubblicità gratuita all'Ikea. 
Come vi dicevo nel post di ieri, ieri mattina ho preparato questo pane ed è stato semplicissimo, ho aggiunto solo l'acqua, fatto lievitare 45 minuti e cotto in forno a 200° per 60 minuti.
Un pane perfetto per la colazione assolutamente da ricomperare.











































Sulla scatola ci sono scritte tutte le istruzioni, io l'ho fatto lievitare direttamente nello stampo da plum cake foderato prima con carta forno.
Anche la marmellata di mirtilli rossi Ikea non è male e sta benissimo su questo pane con un po' di burro.











































Il pane è buono anche il giorno dopo e noi lo finiremo oggi a cena con del salmone al forno accompagnato con la salsina Ikea agrodolce con senape e aneto.











































Carina la confezione vero???? Sembra quella del latte.
Buona serata.
Sabina

31 commenti:

  1. Hai ragione..la confezione è bellissima ma il pane lo è ancora di più...tesoro grazie del consiglio quando andrò all'Ikea lo prenderò sicuramente
    Un bacio cara Sabina
    e come vanno i preparativi per la partenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Renata, alla partenza mancano ancora un paio di settimane, prima devo sbrigare delle cose un po' noiosette, non riesco a godermi la vacanza se prima di partire lascio delle cose in sospeso.
      Ora stiamo cercando un appartamentino o un b&b a Stoccolma.

      Elimina
  2. Eccolo!!!
    Non lo avevo davvero mai visto!!
    Comunque sembra buonissimo!
    Mi ricorda i 'Grancereale'!
    Ciaoooooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ci sono tanti cereali ed è perfetto per le emergenze

      Elimina
  3. dai, per una volta ci sta proprio fare pubblicità non.occulta a qualcosa di buono come questo pane. Direi che potrebbe essere la soluzione se si ha una cena non programmata o una colazione senza il suo dolcetto :) sta tornando il sereno nella mia cucina, il cambiamento sta preparando i bagagli..e non si va in vacanza :D un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ho capito bene mia cara???? erano questi i cambiamenti in corso?
      e tu come stai???
      ti abbraccio

      Elimina
    2. Mia cara Sabina, la mi cucina a 1600 si trasferisce :-) sono euforica e preoccupata, ma ti racconteró poi. Un abbraccio forte a te ed una carezza dietro le orecchie ad Elsa

      Elimina
  4. Bello rustico, con quella marmellata sarebbe una felicità. Amo i cereali, e ti dirò.. al pane comune preferisco quello 'granelloso' ed integrale.
    La confezione è troppo carina, hai ragione Sabi.. da provare a fare senza dubbio! :)

    RispondiElimina
  5. Che figata Sabina ! La prossima volta che vado all'IKEA la compro :) Anche a me piace da morire la salsina agrodolce all'aneto..con il salmone è buonissima :)
    Un bacio tesoro, e buona serata :)

    RispondiElimina
  6. Mi ricorda tanto i preparati che si trovavano (simili a questo) in Germania. Da te anche si troveranno sicuramente, molto più che da noi :(

    In effetti l'aspetto è davvero molto buono, spalmato di burro e marmellata *_*

    Come vanno i preparativi per la Svezia? :D

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  7. l'ho preso anche io tempo fa e l'ho ripreso sabato scorso, è un pane buono e facile da fare, praticamente non si sporca nulla. concordo anche sulla marmellata, io l'ho provata la prima volta sulle loro polpette, ma anche semplicemnte sul pane è una vera delizia. un bacione

    RispondiElimina
  8. Ahhh che buono! Io adoro questi pani rustici e pieni di semini!!! Mi fanno davvero impazzire. Ora che so che esiste devo assolutamente comprarlo.. Certo che Ikea ti dovrebbe ringraziare hehehehe Baci!

    RispondiElimina
  9. l'ikea mi piace da impazzire e non solo per la loro filosofia di arredamento ma anche per il lor cibo...non mi fanno impazzire le polpettine , quelle no, ma tutto il resto si! pensa che io che adoro fare ( e mangiare!!!) il pane non l'ho mai preso! dopo questa tua dritta è come se fosse già a casa mia! deliziosa la confezione, hai proprio ragione! un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ciao Sabina...ma sembra favoloso questo pane ...e che velocità per prepararlo! sono proprio tentata!! davvero l'ideale per una colazione veloce!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. A me l' IKEA piace molto.Come cibo, io ho assaggiato solo dei biscotti ma questo pane mi sembra proprio buono. Ciao.

    RispondiElimina
  12. Ce l'ho di là in cucina... domani lo faccio anch'iooooo! E mi piace anche la marmellata di mirtilli rossi, io la uso sia con le MIE polpette che con la selvaggina! Lo so che fa molto nordico e qualcuno storce il naso ma è divina!!!
    Bacioni
    PS: ma veramente stai lontano da noi 3 mesi??? Sono contenta per te, ma sentiremo la tua mancanza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo 3 mesi, con i prezzi che abbiamo visto e Elsa non proprio in formissima sarà già tanto se staremo via un mese.
      Dalle mie parti si usa la cotoletta panata fina e croccante con la marmellata di mirtilli rossi, a me piace tantissimo questo contrasto.
      Si anche qui si mangia con la selvaggina

      Elimina
  13. Qualche giorno fa sono stata all'ikea, ho tenuto la confezione in mano ma poi non l'ho presa... Dopo l'estate lo provo! Mi ispirava già prima e ora ancor di più! :)

    RispondiElimina
  14. Ma sai che non l'avevo mai visto all'Ikea? Ha una confezione bellissima e sembra proprio buono! :)
    Un baciotto a te e una carezza ad Elsa ^^

    RispondiElimina
  15. mi piace tanto il pane integrale con tanti semini e questo dell'Ikea non me lo farò certo scappare alla mia prossima avventura "Ikeiana"
    :-).
    Ciao Sabi, ti auguro una bellissima giornata
    baciotti
    Erica

    RispondiElimina
  16. Non vado molto spesso all'IKEA, da qui è piuttosto lontano. Ma non c'è stata volta che non sia stata tentata da quel pane. la prossima volta giuro che lo prendo. Rustico e ricco di semi come piace a me :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  17. nemmeno io resisto alle belle confezioni Ikea, io avevo preso il pane con i mirtilli rossi!
    ciao :-)

    RispondiElimina
  18. Anche io quando vado all'ikea non resisto e faccio scorte! :D La prossima volta prendero anche questo!!! Anche il tuo blog di cucina è bellissimo... Mi ripeto lo so, ma è la verità!
    Ciao
    Sarah

    RispondiElimina
  19. buon giorno finalmente riesco a passare e come al solito mi stupisci per la finezza delle tue preparazioni io non conosco questa meraviglia ma ha un aspetto super golosoooooo

    RispondiElimina
  20. Cavoli ... deve essere davvero una bontà!
    Hai fatto benissimo a girarci queste informazioni ... non mi sono mai soffermata a guardare tutti i loro prodotti ... ma questo è davvero fantastico.
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  21. forse l'avrei preso anche solo per la confezione o l'immagine stampata sopra. ma ora che vedo il risultato, oh cavolo se me lo compro!! buonissimo!! di quelli neri e rustici che piacciono a me.. modello tedesco ;-)! baciotti

    RispondiElimina
  22. Cavolo, ma questo io non l'ho mai visto! Sarà che è troppo tempo che non vado a fare un giro...ogni volta svaligio più il negozio di food che il resto! Ciao e grazie per la dritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, sono andata e l'ho preso...adesso mi metto all'opera con questo pane! Baci

      Elimina
  23. Io sono una Ikea dipendente: ogni tot ci vado ed è impossibile non fare acquisti. Tappa finale è ovviamente la bottega svedese. E anche qui qualcosa si compra sempre: il pane è un acquisto oramai fisso.

    RispondiElimina
  24. preso anch'io, domani provo a farlo!!

    http://spignattoereview.blogspot.com/

    RispondiElimina