martedì 4 ottobre 2011

Torta di formaggio

Buongiorno a tutti!!!!!!!
Questa mattina me la prendo comoda e infatti sono ancora a letto. Mi rilasso scrivendo il post e poi mi alzo. Ho passato la notte in bianco perchè la mia cagnona non sta bene. Nulla di grave, ha preso freddo domenica in montagna. Tutta colpa mia che ho dimenticato la sua copertina.
Non prendetemi per pazza, ma Elsa è la mia bambina.
Vi presento subito la torta.























Ingredienti:
pasta brisèe o sfoglia già pronta
3-4 patate medie lessate
200-300 g di formaggio di malga molto saporito
3 uova
sale e pepe

Riscaldare il forno a 180°.
Stendere la pasta in uno stampo del diametro di 28 cm (io avevo lo stampo da 26 cm)
Tagliare le patate lesse a fettine e distribuirle sulla pasta. Coprire con il formaggio tagliato a cubetti e unire le uova sbattute con sale e pepe.
Cuocere la torta in forno per 40 minuti. Farla riposare qualche minuto e servirla.


































Questa torta è veramente semplice da fare ma molto buona.
La scelta del formaggio fa la differenza.
La settimana scorsa ho fatto shopping in un mercatino di prodotti biologici e ho comperato questo formaggio delizioso direttamente dal pastore.



















































Avevo comperato anche il formaggio di capra "Ziegenkase"ed era squisito. L' "Almkase" l'ho utilizzato per la torta.
Il pastore era molto timido ma si è fatto fotografare volentieri, pensava  scrivessi un libro di cucina.

Saluti a tutti!
Sabina

12 commenti:

  1. Ricetta semplice ma tanto saporita con quello splendido formaggio! Un bacione alla tua cucciola ammalata, spero stia meglio! :*

    RispondiElimina
  2. Povera Elsa, mi dispiace, anch'io il mio Milo lo vedo come il mio bambino, quindi non ti preoccupare che siamo in due a sembrare un pò pazzarelle!!
    Mi piace da matti la tua torta, dev'essere super golosa!
    Un abbraccio bionde!

    RispondiElimina
  3. ahahahahah avevo letto che ci volevano 34 patate !!!! Beata te che te la sei presa comoda io ho dormito poco stannotte per cause diverse dalle tue , mi sono alzata alle sei e trenta e dopo che i bambini sono andati a scuola ho fatto colazione , terminato le pulizie e fatto palestra ... insomma una giornatina niente ,male fino ad ora.. e pensa che non so come devo fare oggi a pranzo , ho in programma delle cose ma devo organizzarmi con gli orari di lavoro di mio marito che forse non torna a pranzo ..
    Baciuzzi carissima !

    RispondiElimina
  4. Che bontààààà....:-P
    Vado pazza per le ricette con i formaggio io..questa torta è arci deliziosa Cara..bravissima!!!
    Una carezza anche alla tua cagnetta..bellissima**

    RispondiElimina
  5. che ricetta golosa!! e che carino il pastore con la sua Tracht...
    una mega-coccola a Elsa e un bacione a te

    RispondiElimina
  6. Dio mio che torta più dolce e aiutanti ufficiali .. sembra deliziosa .. ti seguo e vi invitano a condividere il mio blog ... baci dalla Spagna Vigo ... Marimi

    RispondiElimina
  7. che tenera la foto con il pastore e che delizia questa torta! deve essere gustosissima!!! baci

    RispondiElimina
  8. Una coccola speciale a Elsa, e buona guarigione!!!!! Sfiziosissima quiesta torta formaggiosa, quanto mi piace!!!!

    RispondiElimina
  9. Spero Elsa stia meglio,ma la vedo bella attenta alle tue preparazioni golose!!E questa lasciatelo dire è una delle più invitanti...certo i cioccolatini non son da meno!!
    Baci cara e una carezza ad Elsa!!

    RispondiElimina
  10. Interessantissima la torta...molto deliziosa al palato, patate e formaggio sono azzeccatissimin per una preparazione così, belle le foto e mi dispiace per la cucciola...buona giornata, ciao.

    RispondiElimina
  11. cercavo una quiches o una torta salata per festeggiare appunto questo (sembra) inzio inverno, e eccoti qua :) ma quanto sono meravigliose le foto con la bionda quadrupede che guarda i piatti? ahaahh Love them.

    RispondiElimina
  12. Ma quanto bello è comprare ai mercatini direttamente dai produttori? Appena mi capita l'occasione lo faccio anch'io. Tutta un'altra cosa! La tua Elsa ha occhi dolcissimi...

    RispondiElimina